La Società, opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di consulenti e collaboratori costituita da tecnici, ingegneri, geologi, architetti con provata esperienza nei settori di competenza.

La EPR Consulting tratta ogni commessa affidata con il massimo scrupolo e responsabilità, al fine di porsi al fianco del cliente non già come semplice interlocutore, ma piuttosto come partner affiancato ad esso nel raggiungimento dei propri obiettivi.

I punti di forza dell’EPR che pone quindi al servizio del cliente:

⇒ il know-how dei capi progetto che, unito al loro senso di responsabilità, permette un coordinamento sempre efficace di ogni commessa a loro affidata;

 la sua pragmaticità che porta a semplificare i processi e a dare la priorità e l’importanza giusta agli elementi essenziali che condizionano il raggiungimento degli obiettivi prefissati;

⇒ la sua capacità organizzativa che permette di impostare e seguire bene una commessa dall’inizio alla fine;

⇒ la sua tempestività che permette di inserirci rapidamente ed essere subito operativi;

⇒ la sua struttura che, attraverso una rete capillare di consulenti esterni e collaboratori, permette di offrire professionalità integrate.

Impianti Fotovoltaici

Servizi erogati in oltre 800 MW di impianti fotovoltaici mediante attività consulenziale quali:

  • Due diligence
  • Monitoraggio della costruzione
  • Supervisione al collaudo
  • Monitoraggio della gestione

L’attività consulenziale è stata svolta da EPR su tutto il territorio nazionali nell’ambito di impianti fotovoltaici fissi a terra, su tetto, sericoli, ad inseguimento (mono-biassiali), ed a concentrazione con taglia d’impianto da 1 MWp a 34 MWp.
In tale ambiti la Società ha svolto un ruolo di primo piano in tutte le fasi del ciclo di vita dei progetti interfacciandosi con tutti gli attori della filiera: Investitori, Istituti finanziatori, Enti pubblici, EPC/O&M Contractors, istituti di vigilanza, Assicurazioni, Fornitori vari, ecc.

Impianto Fotovoltaico
Acer Image

Impianti Eolici

Servizi erogati in oltre 10 impianti (300 MW) di proprietà di Gruppi quali Aleiron, ENEL Greenpower, Tozzi Energia, Inergia, ecc, mediante attività consulenziale quali:

  • Due diligence
  • Monitoraggio della costruzione
  • Supervisione al collaudo
  • Monitoraggio della gestione

Il team di EPR Consulting S.r.l. al suo interno ha, fra l’altro, risorse con sperienze specifiche pluriennali nel settore degli Studi di Impatto Ambientale relativi ad impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica, specificatamente, nel coordinamento del gruppo di lavoro, nella gestione dei contatti con le amministrazioni e di parte dell’iter autorizzativo, con all’attivo una decina di progetti localizzati fra Sicilia, Puglia, Toscana, Sardegna e Campania per un totale di oltre 250 MW.

Impianti Biomassa e Biogas

Servizi erogati in oltre 50MW di impianti, mediante attività consulenziale quali:

  • Due diligence
  • Monitoraggio della costruzione
  • Supervisione al collaudo
  • Monitoraggio della gestione

L’attività consulenziale è stata svolta da EPR su tutto il territorio nazionali nell’ambito di impianti a biogas da digestione anaerobica, a biomassa legnosa,
Syngass, gas da discarica, ecc.
In particolare nella fase di esercizio si è occupata dell’analisi delle performance, della valutazione dei piani di approvvigionamento e dell’aderenza dei progetti ai Business Plan concordati con gli istituti finanziatori.

Impianto Biomassa
Impianto Idroelettrico

Impianti Idroelettrici

Servizi erogati in oltre 15MW di impianti, mediante attività consulenziale quali:

  • Due diligence
  • Monitoraggio della costruzione
  • Supervisione al collaudo

L’attività consulenziale è stata svolta da EPR su tutto il territorio nazionali nell’ambito di centrali idroelettriche in particolare ad acqua fluenti e gravità.
In particolare durante la fase di costruzione, si è occupata del controllo degli stati di avanzamento fisico/economico, del rispetto delle prescrizioni autorizzative e progettuali nonché dell’aderenza dei progetti ai Business Plan concordati con gli istituti finanziatori.

Diagnosi Energetica

Servizi erogati in oltre 850.000 mc su strutture ospedaliere e stabilimenti industriali, mediante attività consulenziale quali:

  • Rilievi architettonici
  • Individuare i principali indicatori di consumi e analisi dei dati
  • Individuare interventi di riduzione dei consumi e di ottimizzazione della gestione degli impianti.

L’attività consulenziale è stata svolta da EPR su tutto il territorio nazionale nell’ambito di strutture ospedaliere e stabilimenti industriali. In particolare durante l’attività sono stati effettuati i rilievi sull’architettura degli edifici (murature esterne, infissi, layout e destinazione ambienti, consistenza degli impianti esistenti), con verifica del rispetto delle normativi vigenti. Analisi delle modalità di gestione del sistema edifico impianto (contratti di fornitura e modalità di gestione) al fine di ottimizzare la gestione i consumi.

Image00001